mercoledì 4 dicembre 2013

Monteverde mostra i libri

Fino a qualche giorno fa non molti sapevano che Monteverde è un piccolo polo dell'editoria romana. Il disseminarsi di attività legate alla Fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi, che si apre domani mattina all'Eur, ha fatto scoprire agli abitanti del quartiere i nostri gioielli nascosti: Emons, Lantana, Orecchio acerbo, la minuscola Vanvere e Sinnos (che proprio monteverdina non è, ma è quasi come se lo fosse, grazie a Della Passarelli, infaticabile ponte fra culture e quartieri). 

Gli "autoritratti di editore" che Monteverdelegge ha organizzato da Plautilla hanno consentito un incontro diretto e molto caloroso fra editori e lettori, ma anche ai passanti più distratti non è sfuggita la mostra diffusa di copertine esposte nelle vetrine di Monteverde. Mostra che, in sedicesimo, vi riproponiamo in questa pagina.





Le fotografie sono di Stefania Camilli e mostrano, dall'alto in basso la vetrina degli Alimentari Enoteca, della Macelleria Bellardelli e della Pasta all'uovo Casoli, tutte in via dei Quattro Venti, e della Vetreria Jolly in via Carini. Ma di libri in mostra ce ne sono molti altri, pronti per essere adocchiati e poi - si spera - letti con gusto.





Nessun commento:

Posta un commento