La Veronal©Marica_Kolcheva |
Per tutti coloro che siano appassionati, o semplicemente curiosi della danza contemporanea, dal 9 al 26 luglio il Teatro Vascello offre una rassegna internazionale, il Festival Fuori Programma in collaborazione con European Dance Alliance - Valentina Marini Management.
Monteverdelegge teatro andrà a vedere gli spettacoli e terrà un diario del festival ad uso dei lettori del blog. Pubblichiamo di seguito il programma che vedrà alternarsi diverse compagnie di danza europee sul palco del Vascello, lo storico e prestigioso teatro di Monteverde da sempre impegnato nella ricerca di nuove forme nelle arti performative.
Si apre il 9 luglio con la compagnai spagnola La Veronal che presenta il frutto di cinque anni di lavoro, confluiti nell'elaborazione di KOVA, un codice di linguaggio corporeo attraverso il quale i danzatori seguono, per i loro movimenti coreografici, regole autoimposte e condivise di dinamismo corporeo astratto, non mimetico.
Seguono, dall'8 al 10 luglio, il gruppo Nanou, con il suo lavoro Xebeche [csèbece], un lavoro sul recinto geometrico che limita e delimita il corpo e, parallelamente, una ricerca sulla negazione dell'identità.
Degli spettacoli seguenti vi parleremo prossimamente
Questo il programma:
LA VERONAL (Spagna)
KOVA ¬ GEOGRAPHIC TOOLS
11 luglio - martedì, h ore 21
Gruppo Nanou (Italia – Ravenna)
Xebeche [csèbece]
14 luglio - venerdì, ore 21
Zerogrammi (Italia – Torino)
Jentu
18 luglio - martedì, ore 21
Compagnia Zappalà Danza (Italia – Catania)
Romeo e Giulietta 1.1
26 luglio - mercoledì, ore 21
Company Chameleon (Inghilterra)
OF MAN AND BEAST
Spellbound contemporary ballet (Roma Italia)
The hesitation day
The divided self
Coreografie di Mauro Astolfi
Nessun commento:
Posta un commento