venerdì 8 marzo 2013

Il calendario della settimana (11-17 marzo 2013)

Lunedì 11 marzo, ore 18, Plautilla, via Colautti 28-30:
"Writers' Corner": Giorgio Ghiotti legge alcune pagine dal suo romanzo Dio giocava a pallone (nottetempo) e risponde alle domande dei lettori. Giorgio Ghiotti è nato nel 1994 a Roma, frequenta l'ultimo anno al Liceo Manara e ha vinto il Premio Campiello Giovani nel Lazio 2012. Dio giocava a pallone è il suo primo libro.

Giovedì 14 marzo, ore 18, Plautilla, via Colautti 28-30:
"Riletture": dopo il gruppo di lettura di sabato 2, un nuovo incontro dedicato al Comunista di Guido Morselli.

Giovedì 14 marzo, ore 20.45, Circolo delle quinte, viale Trenta Aprile 4: 
Cineclub "Il cinema al lavoro": Ombre nel paradiso di Aki Kaurismaki. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria con una email a Laura Urbani, laura.urbani25@gmail.com

Sabato 16 marzo, ore 11, Plautilla, via Colautti 28-30:
Conversazioni di architettura / 1: Alessandra Criconia racconta, con parole e immagini, la storia e il presente del CorvialeAlessandra Criconia, architetto, è ricercatrice all’Università “La Sapienza” di Roma e insegna Progettazione e Scenografia Urbana a Roma e a Parigi. Ha pubblicato, tra l’altro, Il progetto della demolizione (1997), Corpi dell’architettura della città. Mutazioni (2003), L'architettura dei musei (2011). Prossimamente, nel nostro blog Monteverdelegge, un breve sentiero di letture sui temi trattati nel corso della conversazione.

Domenica 17 marzo, ore 20.15, foyer del Teatro Vascello:
Un'ora sola ti vorrei di Alina Marazzi, terzo appuntamento del ciclo cinematografico "Abbiamo bisogno che qualcuno ci sogni" dedicato al rapporto tra genitori e figli e organizzato dall'Aida con la collaborazione di Monteverdelegge. Segue un dibattito con la partecipazione della psicoanalista Cristiana Cimino. 

Nessun commento:

Posta un commento