venerdì 7 dicembre 2012

Pasolini al Vascello




Lunedì 10 dicembre 2012 ore 21.00.

Dopo la grande maratona di lettura di "Ragazzi di vita", realizzata il 20 febbraio in collaborazione con Monteverdelegge nell'ambito di Un libro, un quartiere 2011-12, il Teatro Vascello avvia un ciclo di spettacoli e incontri dedicati all'opera di Pier Paolo Pasolini.


Il primo appuntamento è per il 10 dicembre prossimo:

Maddalena Crippa legge PIER PAOLO PASOLINI
“Si parla sempre molto di Pasolini, artista poliedrico che ha lasciato enormi testimonianze della sua arte, ma trovo che ancora troppo poco si abbia l'occasione di ascoltare la forza e la dolcezza della sua parola poetica”.
Maddalena Crippa, accompagnata alla chitarra da Paolo Schianchi, spiega così la decisione di realizzare il suo tributo a Pasolini, con una lettura di brani tratti da:

POESIA IN FORMA DI ROSA
LE CENERI DI GRAMSCI
TRASUMANAR E ORGANIZZAR
POESIE DISPERSE II
LA RELIGIONE DEL MIO TEMPO

A scandire la cesura tra i diversi blocchi poetici, inserti tratti da diverse interviste in cui l’autore racconta se stesso, la sua infanzia, la sua poesia. 
La lettura apre una rassegna dedicata a Pasolini che al Teatro Vascello vedrà partecipi altri celebri protagonisti della scena teatrale italiana, tra cui Antonello Fassari (La ricotta; 25-26-27 gennaio 2013), Fabrizio Gifuni  ('Na specie di cadavere lunghissimo, dal 29 gennaio al 3 febbraio), ed altri ancora.

Per informazioni:
promozione@teatrovascello.it
Tel.: 06 5881021 – Fax: 06 5898031
Teatro Vascello, Via Giacinto Carini 78
Cap 00152 Monteverde Roma
www.teatrovascello.it
 
ai soci di Monteverdelegge  è riservato uno sconto del 10% sul biglietto d’ingresso

Nessun commento:

Posta un commento