lunedì 19 marzo 2018

Monteverdelegge - Gruppo di lettura al Premio Brancati



Siamo lieti ci comunicarvi che quest’anno il gruppo di lettura di Monteverdelegge sarà inserito nella giuria del prestigioso Premio Brancati di Zafferana Etnea. Il Direttore Artistico, Raffaele Mangano, che da due anni ha introdotto il coinvolgimento nella giuria dei gruppi di lettura, ci ha contattato direttamente invitandoci a farne parte e noi abbiamo aderito con entusiasmo.
Il Premio si articola in tre sezioni:
a) Narrativa
b) Poesia
c) Giovani (narrativa per esordienti di età compresa tra i 18 e i 28 anni).
Riassumiamo le modalità di questa fase:
- Entro il 31 marzo (ci sarà tolleranza per i ritardatari!)  vanno indicati i tre libri meritevoli di aspirare al premio, in ognuna delle categorie Narrativa/Poesia/Narrativa giovani
- Se non ci sono candidati in una categoria non succede nulla!
- L'ideale sarebbe indicare sempre tre autori, ma se ne possono indicare anche due o soltanto uno
- Da ultimo,si possono indicare i libri secondo una graduatoria di valore, con la classica classifica 1° / 2°/ 3° . In questo caso è opportuno segnalare, in modo esplicito, che si tratta di classifica qualitativa.
Questo il Regolamento del Premio. Invitiamo coloro che partecipano assiduamente al gruppo di lettura di farci pervenire al nostro indirizzo mail le loro adesioni per la partecipazione alla giuria, in modo tale da poterci vedere e stabilire quali i libri, in base alla sezioni del premio, andranno da noi segnalati.

Nessun commento:

Posta un commento