domenica 25 novembre 2012

Un caffè per la Scienza condivisa




Il 27 novembre, alle ore 20:30, Psicologia culturale e intercultura sarà il primo degli otto incontri organizzati dal Laboratorio formaScienza, nato nel 2005 costituisce nel 2005 su iniziativa di un gruppo di giovani ricercatori provenienti da diverse aree della ricerca scientifica, per l'esplorazione di nuove metodologie e per diffondere la cognizione di pensiero scientifico come parte del patrimonio culturale collettivo. 
Quest'anno gli incontri, giunti alla settima edizione, si aprono con le parole di due psicologi, Giuseppe Mantovani e Cristina Zucchermaglio, che affrontano il tema della psicologia in una prospettiva interculturale, che vede le culture come spazi di scambio, di cambiamento e soprattutto di mescolanza. Modera l'incontro con il pubblico il giovane ricercatore Tommaso Castellani.
Tutti gli incontri di formaScienza si terranno al asSAGGI Science Bookshop, in via degli Etruschi 4 (il programma è online su  www.formascienza.org/caffe.asp) e potrà essere visto in diretta sul canale youtube di formaScienza.
G.M.

Nessun commento:

Posta un commento